PRESIDENZA
Alessandro Albanese è il Presidente e rappresentante legale della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Palermo ed Enna.
Il Presidente della Camera di Commercio di Palermo ed Enna guida la politica generale della Camera di Commercio, ha la rappresentanza legale, politica e istituzionale della Camera di Commercio, del Consiglio e della Giunta nei confronti delle altre Camere di Commercio, delle istituzioni pubbliche, degli organi del Governo nazionale e regionale, delle associazioni di categoria e degli organi comunitari e internazionali.
Convoca e presiede il Consiglio e la Giunta, ne fissa l'ordine del giorno ed adotta tutti gli atti che la Legge, i Regolamenti ed il presente Statuto attribuiscono alla sua competenza.
Assume, in caso di urgenza, le deliberazioni di competenza della Giunta non sottoposte al regime della vigilanza; i provvedimenti così adottati sono sottoposti alla Giunta nella prima riunione utile, per la ratifica.
Presenta, ogni anno, al Consiglio la relazione sullo stato della Camera di Commercio e dell’economia locale. Della relazione è inviata copia alle principali istituzioni pubbliche della circoscrizione.
CONTATTI
Ufficio di Presidenza
Codice Fiscale e Partita IVA: 06530500823
Indirizzo: Via E. Amari, 11 90139 - Palermo 4° piano
Tel. +39 0916050389