La Direzione Generale Sistema Paese del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale comunica la recente apertura dei due bandi “Call 4 INNOVIT” per partecipare ai prossimi programmi organizzati da Innovit (Italian Innovation and Culture Hub di San Francisco), “Startup Acceleration” e “SME’s Traction” dedicati entrambi nello specifico a Climate, Green Energy e Food Tech, con possibilità di applicare fino al 2 luglio.
I programmi “SMEs Traction” sono rivolti a PMI italiane, operanti in settori ad alta intensità di ricerca e innovazione, interessate ad avviare e/o consolidare attività di innovazione e internazionalizzazione negli USA. Il programma dura 3 settimane (di cui 2 online e 1 a San Francisco).
Il programma “Startup Acceleration”, invece, è rivolto a scaleup e finalizzato a supportarne la crescita e velocizzare il loro ingresso in mercati internazionali. Il programma si articola come percorso di accelerazione verticale su key technologies / industries. In particolare, nei prossimi mesi si prevede una edizione del programma rivolta a scale-up negli ambiti Climate, Green Energy e Food Tech (luglio – settembre 2023). Il programma dura 5 settimane (di cui 3 online e 2 a San Francisco).
Il testo completo del bando è visionabile in allegato oppure al seguente link:
Le applicazioni possono essere inoltrate direttamente dal sito www.call4innovitsf.com
Data Notizia: 09/06/2023